LABORATORIO DI PROVE

ELDES INSTRUMENTS dispone di un proprio laboratorio in grado di garantire al Cliente un livello qualitativo elevato dei propri prodotti, tramite controlli accurati, in conformità ed in riferimento ai parametri di Qualità aziendali, alle Normative di Sicurezza ed alle Norme degli Enti di unificazione nazionali o internazionali applicabili. È attrezzato con strumenti ed apparecchiature di prova/collaudo che sono sottoposte a manutenzione e/o taratura periodica tramite centri SIT (Servizio di Taratura in Italia) o equivalenti EA (European Accreditation of Certification). ELDES INSTRUMENTS fornisce inoltre su richiesta, per la maggior parte dei suoi strumenti, due tipi di Certificati di Taratura.

Certificato di Taratura “ISO 9000”
(con riferibilità SIT o equivalente Europeo EA, di supporto per l’applicazione del punto 7.6 delle Norme ISO 9001:2008).
Attesta la taratura dello strumento rispetto a calibratori campione muniti di Certificato accreditato.
È il documento di taratura necessario alle aziende certificate con Sistema di Qualità aziendale per tutti gli strumenti di misura. Viene rilasciato dal laboratorio prove utilizzando procedure e specifiche tecniche le quali, stilate e monitorare dal nostro Sistema di Qualità, sono periodicamente controllate dall’Ente di Certificazione Sistemi Qualità.

Certificato di Taratura Accreditata
Documento rilasciato da un centro SIT o equivalente EA con il quale Eldes Instruments si avvale di un particolare rapporto di collaborazione. Differisce rispetto al Certificato “ISO 9000” per il fatto che le procedure utilizzate durante la taratura sono controllate direttamente dall’ istituto metrologico primario. Il nostro laboratorio prove è disponibile per ulteriori informazioni. Prezzi e condizioni generali sono riportati nel “Listino Assistenza Tecnica" in vigore.

ASSISTENZA TECNICA

Il laboratorio di Assistenza Tecnica della ELDES INSTRUMENTS è l’unico, in Italia, autorizzato ufficialmente dai costruttori rappresentati a gestire e garantire i servizi di riparazione, controllo, verifica, funzionalità, collaudo e garanzia degli strumenti commercializzati. Il personale specializzato, utilizzando strumenti ed attrezzature idonee e ricambi originali, è in grado di fornire prestazioni qualificate e di elevata qualità. Prezzi e condizioni generali sono riportati nel “Listino Assistenza Tecnica" in vigore.

INFORMAZIONI/CONSULENZA TECNICA PRE E POST VENDITA

ELDES INSTRUMENTS dispone di un servizio tecnico in grado di supportare e gestire adeguatamente le problematiche riscontrate dal cliente. Fornisce un servizio tecnico di informazione, consulenza ed assistenza pre e post vendita relativo all’uso dei prodotti forniti ed alle Normative degli Enti di unificazione Nazionali e Internazionali applicabili. Il personale specializzato, con professionalità e competenza, è disponibile per ogni eventuale richiesta.